SPORT DI CLASSE

 

 

Cari Tutor, in questo particolare momentodi cambiamento delle nostre abitudini vogliamo comunque interagire con  voi Tutor, con gli insegnanti e i ragazzi e vi scriviamo per condividere un altro strumento del progetto “Sport di Classe” mirato a farci restare attivi e uniti. Ci rivolgiamo a voi, fiduciosi che con il vostro entusiasmo saprete proporre al meglio questa opportunità ai docenti, collaborando con loro.

In particolare, vi presentiamo un programma di attività“Io gioco a casa con Sport di Classe”, che costituirà un appuntamento settimanale, con una serie di clip realizzate dai membri della Commissione Didattico-Scientifica di progetto e dai formatori di Sport di Classe, volte a proporre ai ragazzi, grazie a voi, giochi, attività motoria e laboratori da realizzare a casa, in compagnia della famiglia, nei momenti di pausa dagli impegni scolastici.  

 

Il vostro contributo è fondamentaleper la riuscita di questa campagna, vi invitiamo a proporre ai docenti l’iniziativa ed i video, a sostenerli se avessero dei dubbi e a collaborare con loro, offrendovi anche di spiegare insieme a loro le attività attraverso forme di didattica a distanza, se richiesto dagli insegnanti. Cooperando con i docenti, nelle modalità concordate, potrete aiutare a coinvolgere i bambini e i loro genitori, incitandoli a realizzare le attività proposte. Quanto suggeritovuole rappresentare un modo per contrastare la sedentarietà dovuta alla permanenza in casa e un’opportunità di condivisione ludica e motoria, per tutta la famiglia. Come indicato nelle clip,i genitori dovranno supervisionare leattività, controllando l’adeguatezza degli spazi e dei materiali utilizzati per la loro realizzazione; genitori e figli, insieme, potranno preparare e poi eseguire le diverse prove.

 

I filmati saranno pubblicati settimanalmente sui diversi canali di “Sport e Salute:

  • Facebook: @SporteSaluteSpA;facebook.com/SporteSaluteSpA
  • YouTube:Canale Sport e Salute; youtube.com/SporteSaluteSpA
  • Sito di “Sport di Classe” Costruiamo insieme…:
  • Sito di “Sport di Classe”- la sfida continua!

https://www.youtube.com/results?search_query=%23iogiocoacasaconsportdiclasse

 

Via con la fantasia e il movimento insieme a Sport di Classe

https://youtu.be/fuzrudDbdNI

https://www.youtube.com/watch?v=nszFsWBr6NI&list=PL65RAFY3N5WOczFs8q97w5h2yaKn8coXM&index=3


https://youtu.be/Eiz3qNMa8cw

Vi saranno inoltre inviati, sotto forma di link, in occasione di ogni uscita.

Grazie per la vostra collaborazione.

Divertiamoci, a casa con Sport di Classe!

 

La Segreteria di Sport di Classe

 

                                                                                                                                #iogiocoacasaconSportdiClasse